I LEGGENDARI
On 28/03/2017 | 0 Comments | |

La saga è ambientata ai giorni nostri, tra New York e Avalon, che viene situata in una dimensione parallela, dove sorge il castello degli Eroi Leggendari.
Il saggio Myrddin, cerca, tra le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo, i discendenti degli eroi delle antiche leggende di tutti i tempi, per condurli nel mitico regno di Avalon e prepararli all’Eterna Lotta tra Bene e Male.

Concept

Al castello di Avalon, i ragazzi scopriranno la loro Eredità, cioè quale antico Eroe Leggendario rivive in loro. Dovranno riconoscere e coltivare le doti particolari che hanno ereditato dal loro antenato e imparare a dialogare con la sua voce interiore. Da lui ereditano però anche difetti, punti deboli e ricordi di tragiche sconfitte: dovranno tenere conto di tutto questo, capire come non averne paura e superare l’aspetto oscuro dell’eredità. Ma, soprattutto, dovranno mettere queste doti al servizio degli altri. Il mondo ha bisogno di loro: l’Eterna Lotta sta ricominciando, più spietata che mai…

Temi

Avventura, crescita personale, scoprire il proprio valore e svilupparlo, la lotta tra Bene e Male, l’eroismo: chiunque può essere un eroe, se affronta le proprie paure e vive la propria vita con coraggio, anche nelle piccole cose.

Punti di forza

Un’ambientazione attuale, tra realtà e fantasia; il fascino dei miti e delle antiche leggende, unito a quello dei super eroi; il coinvolgimento del lettore, perché chiunque può essere chiamato a diventare un eroe.